Film Streaming in Altadefinizione

7 La cena

La cena

Nell'Antico Grottino, ristorante romano si svolgono le vicende dei consueti avventori. C'è la padrona del locale che decide di non partire con il suo grande amore, una madre che scopre la vocazione della figlia, una ragazza che dà appuntamento a quattro fidanzati insieme, un professore che costringe la giovanissima amante a lasciarlo e un ciarlatano che si trasforma in autentico mago.

NR
7
1998 Commedia 126 min Guarda Ora
6.6 Il viaggio di Capitan Fracassa

Il viaggio di Capitan Fracassa

Francia, XVII secolo: una carovana di guitti alla quale si aggrega il giovane e squattrinato barone di Sigognac, tra duelli, agguati, illusioni e amori, viaggia verso Parigi per incontrare re Luigi XIII. Tratto dal libro (1863) di Théophile Gautier, definito da Laura Novati “favola teatrale in forma di romanzo”, girato interamente in studio, il film di Scola non si discosta da una barocca dimensione scenografica: tutto qui è teatro. Bello, ma senza cuore. Elegante, ma senza energia e, in ...

NR
6.6
1990 Avventura 132 min Guarda Ora
7.2 Che ora è?

Che ora è?

Mentre Michele, giovane napoletano riservato e modesto, sta svolgendo il servizio militare a Civitavecchia riceve una visita inaspettata di suo padre, Marcello, un rinomato avvocato col quale il ragazzo ha un rapporto quantomai superficiale.

NR
7.2
1989 Commedia 97 min Guarda Ora
7.4 La famiglia

La famiglia

Ritratto di una famiglia borghese italiana visto dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.

NR
7.4
1987 Dramma 137 min Guarda Ora
7.1 Ballando ballando

Ballando ballando

Una balera della cintura parigina fa da sfondo, ma anche da protagonista, a cinquant'anni di storia francese. Cambiano i costumi, gli arredi e, naturalmente, i balli, ma resta comunque e sempre la voglia della gente comune di ritrovarsi il sabato sera o la festa per fuggire un po' al grigiore, per sognare, per amare perfino, mentre il corso del tempo assorbe e sfuma tutto inesorabilmente nelle pieghe della memoria.

NR
7.1
1983 Musica 100 min Guarda Ora
6.9 Il mondo nuovo

Il mondo nuovo

Nel giugno 1791 re Luigi XVI e Maria Antonietta fuggono dalle Tuileries verso Metz per sottrarsi all'imminente giudizio dell'Assemblea Nazionale. Su un'altra diligenza Restif de la Bretonne, cronista della rivoluzione, viaggia con Tom Paine, americano liberale, e poi con il vecchio Giacomo Casanova. Raggiungono il re a Varennes: è la notte tra il 20 e il 21 giugno.

NR
6.9
1982 Dramma 122 min Guarda Ora
6.8 La terrazza

La terrazza

Una cena su una terrazza romana è occasione di incontro per un gruppo di intellettuali che parlano, discutono, litigano anche. Da questa cornice si sviluppano poi le storie di uno sceneggiatore a corto di idee, di un giornalista incapace di rinnovarsi, di un consigliere Rai incline alla depressione, di un volgarotto produttore cinematografico e di un deputato comunista dubbioso e adultero. Un anno dopo, quando il tempo avrà cambiato qualche equilibrio, si rincontrano nello stesso luogo, ...

NR
6.8
1980 Dramma 155 min Guarda Ora
6.8 I Nuovi Mostri

I Nuovi Mostri

Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell'italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.

NR
6.8
1977 Commedia 115 min Guarda Ora
8.2 Una giornata particolare

Una giornata particolare

8 maggio 1938, ultimo giorno di Hitler a Roma. Un caseggiato popolare. Breve incontro tra due cittadini: Antonietta, casalinga spenta, madre di sei figli, e Gabriele, annunciatore alla radio, intellettuale e omosessuale, destinato al confino. Scritto da Scola con Ruggero Maccari (e Maurizio Costanzo), è una efficiente macchina narrativa affidata a 3 trovate: il ribaltamento dei ruoli dei due ottimi interpreti (in coppia per la 12ª volta); l'ossessionante contrappunto della radiocronaca ...

NR
8.2
1977 Dramma 103 min Guarda Ora
6.7 Signore e signori, buonanotte

Signore e signori, buonanotte

Prodotto in cooperativa (la 15 maggio) tra sceneggiatori e registi, è un film in 14 episodi non superiore alla media, tenuto insieme dalla labile satira di una giornata televisiva. L'episodio più graffiante, di stampo neorealista, è quello napoletano sul lavoro minorile e il controllo delle nascite (“Sinite parvulos” di Comencini) con Villaggio che, nel dibattito a seguire, propone, come già aveva detto Jonathan Swift, di mangiare i bambini poveri in eccedenza.

NR
6.7
1976 Commedia 105 min Guarda Ora
7.5 Brutti, sporchi e cattivi

Brutti, sporchi e cattivi

Giacinto, emigrato pugliese, è il patriarca di una numerosa famiglia di debosciati accampati in una baraccopoli della più degradata periferia romana: egli è ossessionato dal timore di venire derubato del proprio danaro dai famigliari che gli gravitano intorno.

NR
7.5
1976 Commedia 111 min Guarda Ora
8.4 C’eravamo tanto amati

C’eravamo tanto amati

Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell'Italia del secondo dopoguerra.

NR
8.4
1974 Commedia 120 min Guarda Ora
5.7 Permette? Rocco Papaleo

Permette? Rocco Papaleo

NR
5.7
1971 120 min Guarda Ora
7.2 Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Il muratore Oreste e e la fioraia Adelaide vivono un amore appassionato, finché nelle loro vite non entra il pizzaiolo Nello.

NR
7.2
1970 Commedia 107 min Guarda Ora
6.9 Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa?

Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa?

Un editore romano parte per l'Africa in compagnia di un timido ragioniere alla ricerca del cognato che, nel frattempo, è diventato il santone di una tribù locale.

NR
6.9
1968 Avventura 130 min Guarda Ora
5.6 L’arcidiavolo

L’arcidiavolo

Nell'anno 1478, Papa Innocenzo VIII e Lorenzo il Magnifico riescono a concludere una pace soddisfacente dopo un lungo periodo di ostilità. Nell'Inferno le potenze demoniache si mettono in allarme e decidono di passare al contrattacco inviando sulla Terra l'Arcidiavolo Belfagor in sembianze umane. Belfagor si sostituisce al figlio di Innocenzo VIII che deve prendere in moglie Maddalena de' Medici provocando un nuovo stato di guerra pronunciando uno stentoreo "no". Scatta così la vendetta di ...

NR
5.6
1966 Commedia 103 min Guarda Ora
5.9 Se permettete parliamo di donne

Se permettete parliamo di donne

Vittorio Gassman, nel suo consueto ruolo di mattatore, affronta varie avventure di cui sono protagoniste le donne. Si va dalla prostituta con il marito compiacente, alla ragazza che non trova un posto per appartarsi col fidanzato, dalla siciliana superstiziosa, alla signora bene in cerca di emozioni proibite, dalla donna incerta tra due amanti, alla moglie di un detenuto che deve giustificare un figlio avuto in assenza del marito.

NR
5.9
1964 Commedia 107 min Guarda Ora